Tadej Pogačar sembra avere deciso di prendersi un periodo di pausa. L’asso dell’UAE Team Emirates, fresco vincitore della Liegi-Bastogne-Liegi 2021, probabilmente non correrà più fino ai primi di giugno, quando prenderà parte al Giro di Slovenia (9-13 giugno) in preparazione al Tour de France dove andrà alla ricerca di uno storico bis. Sembra quindi avere deciso di non prendere parte al Giro del Delfinato (10 maggio-6 giugno), come inizialmente paventato, a favore della corsa di casa, secondo quanto confermato a La Gazzetta dello Sport da fonti interne alla squadra, a conferma di quanto dichiarato ieri dallo stesso corridore ai nostri microfoni.
“Ora prima osserverò un po’ di riposo, poi un ritiro in altura e andrò al Giro di Slovenia come preparazione verso il Tour de France“, ci aveva anticipato ieri al termine della Liegi-Bastogne-Liegi. Successivamente, prenderà parte ai Campionati Nazionali (18-20 giugno) in rifinitura alla Grande Boucle, che si svolgerà dal 26 giugno al 16 luglio.
Giro delle Fiandre 2025, Tadej Pogačar pronto al duello con Mathieu van der Poel: “Muri e pavé sono il suo terreno, ma ho più possibilità di staccarlo qui che non alla Sanremo”
3 Aprile 2025, 9:17
Parigi-Roubaix 2025, Tadej Pogačar prosegue il suo avvicinamento conquistando tre nuovi KOM su Strava in allenamento
1 Aprile 2025, 11:38
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar guida lo squadrone per il Fiandre: “È una corsa straordinaria, credo che possiamo fare una buona prestazione per cercare di conquistare la vittoria”
31 Marzo 2025, 10:25
Classiche del Nord, dove vedremo i big sul pavé? 2 Monumento per Pogačar, che sfida Van Aert e Van der Poel – Pedersen e Ganna pronti a piazzare il colpo, occhio a Jorgenson